Lampade a Sospensione dal Design Moderno

Lampade a Sospensione Gè ed É by Ferruccio Laviani per Kartell.

lampadario-sospensione-kartell di Kartell è una lampada a sospensione davvero molto particolare. Si tratta, infatti, di un rosone in policarbonato che nella forma ricorda quella degli antichi lampadari in vetro di Murano. Composta da un ampio cappello la cui superficie è lavorata ad effetto plissé, ha diametro di 37 cm e fune regolabile in altezza (da 45 cm a 230 cm).

Con le sue forme classiche ed eleganti, è una lampada che si adatta ad ogni esigenza: nella versione coprente dona all’ambiente un tocco raffinato e chic (bianco/oro, nero/oro), mentre in quella trasparente (rosa, azzurro, giallo, verde, cristallo) è perfetta per creare un’atmosfera rilassata ed informale.

Ed è proprio in questa seconda versione che l’ho scelta per il mio soggiorno! ;-)

lampadario-sospensione-gè-kartell

lampade-sospesione-kartell-è

A conquistarmi è stato l’effetto plissé che, una volta accesa la luce, crea sulle pareti un suggestivo e inaspettato gioco di riflessi e all’interno stesso del paralume un magico sdoppiamento di lampada.

Per illuminare il bancone della cucina, invece, ho scelto tre lampade a sospensione É.

Design semplice ed essenziale, ricordano nella forma delle delicate campanule. Anch’esse hanno diffusore in policarbonato plissetato, disponibile sia trasparente (cristallo, rosa, azzurro, verde, giallo) che coprente ( bianco, nero), mentre il rosone questa volta è in metallo cromato. Il diametro è di 13,5 cm e la fune regolabile in altezza (da 20 cm a 220 cm).

kartell-è

 

Kartell É e Gè

Lampade a sospensione  by Ferruccio Laviani

kartell-lampade-sospensione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>