Dipingere le Pareti di Casa: 7 Colori che non Stancano
Devi dipingere le pareti di casa e sei indecisa sui colori da scegliere?
Più sotto troverai 7 Colori da cui trarre Ispirazione!
Scegliere il colore con cui dipingere le pareti di casa è un’impresa davvero ardua. Le tonalità accese sono quelle che più spesso attirano la nostra attenzione perché, più delle nuance delicate, sono in grado di comunicare e suscitare emozioni. Ma a lungo andare, giorno dopo giorno, i colori troppo vivaci potrebbero finire per annoiare e stancarci in fretta. Quali sono, quindi, le tonalità con cui dipingere le pareti di casa per andare sul sicuro? Di seguito ve ne suggeriamo 7… e buona scelta!
Dipingere le Pareti di Casa: 7 Colori che non Stancano
Blu Palladiano
Si tratta di un colore appartenente alla collezione Benjamin Moore, una blu pallido tendente al grigio che valorizza la brillantezza delle tonalità a cui viene accostato. E’ un colore ‘zen‘, che agevola la meditazione e trasmette serenità.
Giallo Pastello
Il giallo pastello è un colore caldo, solare e luminoso, che stimola la concentrazione e la socievolezza. Perfetto se combinato con il bianco (sia del soffitto che del mobilio) o il grigio ardesia.
Beige Manchester
Il beige è un colore neutro ed estremamente versatile, che dona luce agli ambienti di casa ed amplifica gli spazi. Se combinato con il legno crea un’atmosfera elegante e raffinata, se accostato all’acciaio o a mobili laccati lo stile diventa subito più moderno e contemporaneo.
Rosa Pallido
Il rosa pallido è spesso scelto per dare un tocco di colore ad ambienti dal sapore retrò o a quelli il cui stile ci ricorda una casetta delle fiabe. E’ una tonalità confortante e rilassante, ideale per dipingere le stanze in cui intendiamo passare il nostro tempo libero.
Crema
Il color crema è in grado di dare un’impronta romantica alla nostra casa, rendendo l’atmosfera calda ed accogliente. E’ un colore versatile, che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento.
Ghiaccio
Si tratta di un grigio chiarissimo molto utilizzato con l’arredo moderno. Si accosta facilmente all’arredamento qualsiasi sia il suo colore, donando all’ambiente stile ed eleganza.
Bianco Ottico
Il bianco ottico è il colore più utilizzato perché in grado di aumentare la percezione dello spazio, aumentando il volume del 10% e oltre. E’ la soluzione migliore quando gli spazi sono piccoli e angusti.