Decorazioni Natale Fai da Te: 10 Balocchi per l’Albero
Decorazioni Natale Fai da Te: 10 Balocchi per l’Albero davvero Spettacolare!
Divertiti a creare decorazioni natalizie simpatiche e originali per il tuo albero di Natale, personalizzando ogni balocco a seconda del tuo mood! Sarai tu a scegliere colori, tessuti, abbinamenti e finalmente potrai realizzare l’albero dei tuoi sogni! Scopri di più sulle 10 decorazioni Natale fai da te!
Decorazioni Natale Fai da Te: 10 Balocchi per l’Albero
1.Pallina con i Palloncini
La pallina di Natale con i palloncini è la decorazione natalizia che ha attirato di più l’attenzione di familiari ed amici, probabilmente perché davvero originale e creativa. Puoi utilizzare anche della lana colorata, oppure dello spago. Per appenderle ho usato del filo da pesca, ma puoi anche creare un’asola con il filo imbevuto di colla vinilica prima di ultimare la tua pallina.
2. Pallina di Neve
La pallina di neve è la decorazione fai da te più facile e veloce che ho realizzato per questo Natale. Se non hai tanto tempo ma vuoi comunque appendere all’albero degli addobbi fatti con le tue mani, queste sono le decorazioni che fanno per te!
3. Pallina di Lana
Con del filo di lana e della colla vinilica si possono realizzare delle palline di Natale davvero deliziose. Quella che ti propongo di seguito è una pallina di lana interamente coperta di filo. Ovviamente puoi sbizzarrirti anche con i colori: scegliendo gomitoli di lana colorata potrai realizzare delle palline rosse, verdi, dorate e chi più ne ha più ne metta!
4. Folletto con Pigna
Il folletto con pigna appeso ad uno dei rami del tuo albero di Natale sarà la decorazione che più divertirà grandi e piccini. In realtà, potrai utilizzarlo per abbellire il tavolo delle feste o per decorare porte, finestre e balconi… a te la scelta!
5. Pallina con Spago
L’addobbo più chic e vezzoso è sicuramente la pallina di Natale con spago grezzo, pizzo e perline che vedi nella foto sotto, decorazione perfetta per dare un tocco elegante e raffinato all’albero di Natale senza spendere una fortuna.
6. Pigna con Fiocco
Le decorazioni natalizie che si possono fare con le pigne sono davvero tante. Quella che ti propongo di seguito è una tra le più semplici, ovvero la pigna con fiocco. Bastano delle pigne, poco spago e del nastrino per realizzare un addobbo di Natale semplice e veloce, ma allo stesso tempo di effetto.
7. Formina di Bicarbonato
Semplicissime da preparare, le formine bicarbonato necessitano di pochissimi ingredienti: bicarbonato di sodio, amido di mais e acqua. Una volta mescolati insieme, questi ingredienti daranno vita ad una bianchissima pasta modellabile. Potrai sbizzarrirvi nella creazione di stelline, angioletti, alberelli, cuoricini e pupazzi di neve!
8. Angioletto Profumato
Dopo le feste potrete utilizzare questi simpatici angioletti profumati per profumare armadi, cassetti, stanze e -perché no? – anche l’auto! Perfetti anche come piccolo pensiero di Natale da regalare ad amici e parenti.
9. Pupazzo di Neve
Perfetti come segnaposto per il tavolo delle feste, i pupazzi di neve possono trasformarsi facilmente in balocchi da appendere all’albero di Natale. Basta semplicemente applicare uno spago dietro in modo tale da poterli appendere ai rami! Al posto dei nomi potete optare per un augurio natalizio di pace e serenità.
10. Fiocco di Neve 3D
Come rinnovare le decorazioni natalizie in modo semplice, creativo e poco costoso? Prova con i fiocchi di neve in 3D! Ne ho appeso uno all’albero di Natale, al posto della classica stella, ed uno sulla porta di casa. Mi piacciono un sacco!