Decafè, la lampada ecosostenibile di Raùl Laurí

Il designer spagnolo Raùl Lauríe e la sua lampada eco sostenibile Decafè.

La lampada “Decafè” dello spagnolo Raùl Laurí si è aggiudicata il primo premio del Salone Satellite al Salone del Mobile 2012. Il designer di Alicante ha realizzato un prodotto interamente biodegradabile utilizzando i fondi di caffè riciclati come principale ingrediente.

Decafè” ricorda la forma di una tazzina di caffè ed è in grado di modificare l’intensità luminosa a seconda della posizione in cui viene messa: parallela al piano per una luce intensa e diretta, disposta verso l’alto per un flusso luminoso disperso nell’ambiente, rivolta verso il basso per annullare progressivamente la propria luminosità. Inoltre, lasciando la lampada in funzione per qualche minuto, il calore dalla luce riscalda il materiale e pervade il locale di un piacevole profumo di caffè. Forte no? Da provare assolutamente!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>