Colori Moda Pareti Casa: il Byzantine Blue è Perfetto in ogni Stanza!

Colori Moda Pareti Casa:
Byzantine Blue è il tocco perfetto in cucina, salotto, bagno e camera da letto!

colori_moda_pareti_casa (6)Colori Moda Pareti Casa: Byzantine Blue by Glidden

Quando arriva il momento di ridipingere le pareti interne della casa, si è sempre un po’ indecisi: continuare con la stessa tonalità o sceglierne una del tutto nuova? Se vi dovessi dare un suggerimento, vi direi senza dubbio di cambiare. “Esistere è cambiare” diceva il famoso filosofo francese Henri Bergson, “cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine“. Che ne dite, quindi, se cominciamo a ricrearci a partire proprio dalle solite e immutabili pareti di casa? ;-)

Tra colori moda pareti casa 2017, è il blu a farla da padrone. Secondo GLIDDEN® di PPG, noto marchio di vernici statunitense, la nuance più singolare ed esclusivo sarebbe, però, il Byzantine Blue (50BB 32/117). ”Può anche definirsi blu, ma il Byzantine Blue è in realtà un viola in incognito” dichiara Misty Yeomans, responsabile marketing PPG, vernice Glidden. “Estende i confini del viola per prendere in prestito tutte le migliori qualità del blu e del grigio, diventando una scelta molto interessante per quasi tutte le stanze“.

Colori Moda Pareti Casa: Byzantine Blue

colori_moda_pareti_casa (7)

Sofisticato al punto giusto per conciliare qualsiasi tipo di stile – classico, moderno o un mix dei due – il Blue Byzantine è il colore perfetto per chi desidera rendere la propria casa il luogo ideale per rigenerarsi, ritrovare l’equilibrio e la calma interiore. Funziona particolarmente bene se combinato con nuances che rimandano ai colori della terra e che a loro volta promuovono un senso di tranquillità e benessere, come il marrone, l’ocra, il sabbia ma anche il cuoio, il carbone e le tonalità di grigio tendenti al blu o al verde.

Il Blue Byzantine tende al grigio se abbinato a tonalità neutrali scure, mentre si avvicina al viola se combinato con colori bianchi. “La sua straordinaria versatilità e incredibile capacità di far emergere certe sfumature in base a quanto lo circonda rendono il Byzantine Blue una tonalità intramontabile” racconta Yeomans. “È anche neutrale per genere, cosa che lo rende facile da usare in tutta la casa”.

Qualche suggerimento? Dai un’occhiata alle immagini di seguito allegate e raccogli idee per ridipingere casa! :-)

Colori Moda Pareti Casa: Come abbinare il Byzantine Blue

colori_moda_pareti_casa (3) colori_moda_pareti_casa (4) colori_moda_pareti_casa (1) colori_moda_pareti_casa (2)

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.glidden.com.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>