“I love shopping”: quando il desiderio di acquistare diventa un impulso irrefrenabile



i love shopping locandinaHa origini scozzesi Isla Fisher, la bella attrice australiana che nel film “I love shopping” veste i panni di Becky, una maniaca della moda dedita allo shopping compulsivo.

Incapace di resistere all’impulso dello shopping, Rebecca Bloomwood si ritrova a dover far fronte a disastrosi estratti conto e ad assillanti telefonate da parte dei creditori. Ritrovatasi disoccupata, accetta di lavorare per la rivista finanziaria di Luke Brandon, un ambizioso giornalista ossessionato dalla carriera. Il nuovo impiego si rivelerà ben presto la sua ancora di salvezza: Becky imparerà a frenare i suoi impulsi e diventerà addirittura il punto di riferimento di numerosi risparmiatori. E alla fine incontrerà anche l’amore ♥.

La pellicola è tratta dal celebre romanzo di Sophie Kinsella (vero nome Madeleine Wickham), autrice inglese di diversi best sellers. “Penso che il film sia eccezionale e renda lo shopping nella commedia in modo molto visivo e penso che Isla abbia fatto un lavoro sbalorditivo nel rendere le qualità di Becky” ha raccontato la scrittrice.

Ecco qui il trailer di “I love shopping” e qualche foto tratta dal film:

» Consiglio: Clicca qui per aggiudicarti i prodotti delle migliori marche di moda scontati fino al 70%!

Ciò che piace e diverte del film è proprio il personaggio di Rebecca Bloomwood, una figura così vicina alle donne nel modo di ragionare e di atteggiarsi. “Abbiamo entrambe la stessa logica quando andiamo a fare shopping, pensiamo allo stesso modo” confida la Wickham parlando di Becky “È l’idea dell’affare, cui è difficile resistere: ‘Due per uno’, per esempio per gli idratanti. È un qualcosa che faccio sempre. Quando Becky dice ‘l’idratante è un prodotto principale’ sono io che parlo, ne ho bisogno, è essenziale.”

In effetti Madeleine Wickham ha preso proprio spunto dalla sua vita reale per la stesura di “I love shopping“. “Ero solita spendere soldi e finire poi per non ricordarmi nemmeno dove, quando mi arrivava ogni mese il conto della VISA: è stato questo ciò che mi ha ispirato per la creazione di questo personaggio’” racconta la scrittrice “Dicevo a mio marito: ‘Io non ci sono mai andata in quel negozio, ma di che parlano?’ ed era lui a rammentarmi ‘ricordi che sei stata tu a comprare quello?’ e sentirmi allora letterlamente sprofondare. È stato questo il punto di partenza per Becky, questa ragazza pazza che adora lo shopping. Ne ho visto il lato potenzialmente comico. La maggior parte dell’ispirazione è venuta dal mio modo di pensare sullo shopping, l’emozione e l’entusiasmo.”

Fonte intervista “Comingsoon.com”


Aggiungi al tuo: favicon twitter favicon facebook

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ora alla newsletter per ricevere gli articoli direttamente via email:

Articoli correlati a "“I love shopping”: quando il desiderio di acquistare diventa un impulso irrefrenabile"


Articoli correlati

Esprimi la tua opinione

Dicci cosa ne pensi...
e, se vuoi visualizzare un'immagine a fianco del commento, procurati un gravatar!